RIF. AVC013 OSTRA, zona panoramica, non isolata, si trova Casa Ton, una vecchia casa rurale in stile marchigiano da ricostruire come più ti piace, con corte esclusiva.
A parte è possibile acquistare il terreno agricolo, circa 3 ha, al prezzo di 25.000 Eu./ha.
Ostra sorge a 193 m. di altitudine, fra la costa adriatica e l'appenino umbro-marchigiano. Secondo la tradizione Ostra discende dall'omonima città romana che anticamente sorgeva nella valle del fiume Misa e che fu distrutta dai Visigoti neL 410 d.C. All'età medievale risale la lunga cinta muraria di Ostra , protetta da nove torrioni, che custodisce il nucleo antico della città. Il borgo è impreziosito da una rete di caratteristici vicoli che disegnano incantevoli angoli raccolti oppure si aprono in deliziose piazzette.
Cuore del paese è la suggestiva piazza dei Martiri: un salotto elegante, che nel periodo estivo si offre come suggestivo palcoscenico all'aperto, per le numerosi manifestazioni culturali, spettacoli teatrali e, soprattutto, eventi musicali. Ricche di fascino sono anche le inconfondibili colline del territorio di Ostra meta ideale per passeggiate, a piedi o in mountain bike.