Ricerca Avanzata

€ 100 a € 1.500.000

Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

Blog

GLAMPING-MANIA, ANCHE NELLE MARCHE!

Glamping-mania, è la nuova frontiera delle vacanze all’aria aperta e così la moda del ‘campeggio chic’ sta spopolando anche in Italia. Una tendenza che arriva dal Nord Europa e dagli Stati Uniti dove sempre più viaggiatori cercano il contatto diretto con la natura senza rinunciare al comfort di un hotel. Tra tende extra-lusso, yurte asiatiche, bolle trasparenti, caravan hippie e bungalow vista mare il …

Arriva l’estate: ecco tutti i lavori che puoi fare in giardino senza permessi

Con l’arrivo della bella stagione e, soprattutto, la conferma del coprifuoco alle 22, il giardino è il primo luogo da ristrutturare e riqualificare!  Se hai un bel giardino puoi iniziare a pensare a tutte le soluzioni utili per renderlo più confortevole e vivibile: dall’installazione di un gazebo, al posizionamento di un tavolo con sedie, fino addirittura alla creazione di una bella piscina. Insomma, le …

Firma elettronica: valida per registrazione scritture private

Con la pandemia e la gestione delle trattative di compravendita immobiliare a distanza si (ripro)pone con forza l’annosa questione della firma digitale dei contratti e della registrazione delle scritture private sottoscritte tramite FEA (firma elettronica avanzata). Con la Risoluzione n. 23/E dell’8 aprile 2021 l’Agenzia delle Entrate si è finalmente espressa per redimere ogni dubbio relativo alla questione e più nello specifico, ha confermato …

COMPRARE CASA ALL’ASTA: ECCO COSA DEVI SAPERE.

A parlarci di aste immobiliari è la vicepresidente FIAIP di Ancona Paola Candi. La vicepresidente ci fornisce utili consigli per acquistare casa all’asta. Perché una casa va all’asta? Ci sono tre differenti ragioni per cui un immobile finisce all’asta. La prima riguarda i privati: perché quando non si è in grado di pagare uno o più creditori, questi ultimi hanno il diritto di rivalersi sulle …

Corso Agente Immobiliare

Il Collegio Fiaip Ancona, in collaborazione con l’ente di formazione WISE Consulting, organizza il primo corso FIAIP per Agente d’Affari in Mediazione, autorizzato dalla Regione Marche con DDPF n.262 del 26/3/2021. Corso propedeutico obbligatorio per l’abilitazione alla professione di Agente Immobiliare e accedere all’esame presso la Camera di Commercio di riferimento in base alla propria residenza come previsto dalla Legge 39/1989. Il corso è rivolto …

TORNA DI MODA LA CASA ANNI 60/70/80

Da una parte le restrizioni dovute alla pandemia e dall’altro la maxi detrazione del 110% offerta dal Superbonus stanno orientando la ricerca immobiliare verso le abitazioni singole anni 60/70/80 che nessuno cercava più. Questa l’analisi di Paola Candi, vicepresidente Fiaip Ancona e titolare di Amo dove Vivo, agenzia immobiliare di Senigallia. Il lockdown ci ha stravolto la vita personale e lavorativa, ed ha cambiato …

DPCM Draghi

Ecco il nuovo DPCM firmato da Draghi, che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19. Il DPCM sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021 e conferma, fino al 27 marzo, il divieto già in vigore di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, con l’eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o …

BONUS ASCENSORE

Rispondiamo al quesito posto da un nostro cliente che ci ha chiesto se tra le detrazioni del superbonus rientra anche l’installazione dell’ascensore.SI, tra le novità del superbonus c’è anche la detrazione per l’installazione dell’ascensore!L’agevolazione può essere richiesta anche per le spese di installazione di montacarichi e, in generale, per la rimozione delle barriere architettoniche.  All’interno della nuova Manovra, in vigore dal 1 gennaio 2021, c’è anche una …

Mutuo prima casa: lo stato garantisce per te!

E’ stato ripristinato il Fondo di Garanzia Consap, strumento a supporto delle famiglie che hanno bisogno di procedere all’acquisto di prima casa con un mutuo al 100%. Fondo di Garanzia prima casa: cambiano i requisiti di accesso La novità segue alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale  che ha convertito il Decreto legge n. 104/2020 contenente “misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia”. Ricordiamo che il Fondo di …

BONUS PROROGATI NEL 2021

SONO PROROGATI PER IL 2021 I SEGUENTI BONUS > RISTRUTTURAZIONI detrazioni del 50% (in luogo del 36%) > RISPARMIO ENERGETICO detrazione del 65% (in luogo del 55%) > BONUS FACCIATE (90% senza alcun limite di spesa per il lavoro di recupero delle facciate di edifici esistenti) > BONU SVERDE detrazione Irpef 36% delle spese sostenute, con un massimo di 5.000 euro per ogni unità …

Confronta gli elenchi