Ricerca Avanzata

€ 100 a € 1.500.000

Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

Blog

Tutte le idee per un viaggio nella natura nelle Marche

Bici, trekking, rafting, free-climbing o parapendio in riserve e parchi tra i più belli d’Italia per fare il pieno di energia e di bellezza, senza dimenticare le splendide città d’arte, i parchi nazionali e regionali e le sei riserve naturali 🏞️🚴🥾🧗‍♂️ Vanity Fair Italia descrive così le numerose e inedite opportunità per chi sceglie le Marche come meta turistica, consigliando luoghi e percorsi per …

Ristruttura casa gratis! Ecobonus e sismabonus al 110%

Nel decreto “Maggio” la misura che raddoppia le detrazioni per chi vuole rinnovare casa. Il decreto maggio che il governo sta cercando di chiudere contiene una serie di detrazioni del 110% per le opere e gli impianti di ristrutturazione immobiliare finalizzati al risparmio energetico e alla tutela ambientale di case e palazzi. Di fatto si tratta di interventi di riqualificazione sismica o energetica a costo zero per le famiglie, grazie …

Il 5 maggio si riparte!

Il mondo è cambiato, e noi con lui! FINALMENTE il 5 maggio riapriamo l’agenzia, dopo quasi 60 giorni di lockdown. Siamo felici di poter riprendere le nostre vite e i contatti con tutti i nostri clienti ma siamo altresì consapevoli che dovremo convivere con il virus e che, pertanto, dovremo cambiare le nostre abitudini e il nostro modo di lavorare, a partire dalla stretta …

Riapertura delle agenzie immobiliari il 4 maggio: quali norme di sicurezza da seguire?

Il dpcm del 26 aprile fornisce un aiuto importante agli operatoriNon è stata una sorpresa l’inserimento delle agenzie immobiliari tra le attività la cui apertura è prevista per il 4 maggio. Non a caso, poche settimane fa, era stato il Comitato scientifico della Protezione Civile a classificarle come attività a basso rischio. Ma quali norme dovranno seguire gli agenti immobiliari per operare in totale …

Sospensione mutuo prima casa anche in caso di ritardo sul pagamento delle rate

Sospensione mutuo prima casa anche in caso di ritardo sul pagamento? C’è la possibilità di mettere in pausa sia le rate da pagare, nel momento in cui si presenta la domanda, che quelle scadute e non ancora pagate, a patto che non siano trascorsi più di 90 giorni consecutivi dal termine ultimo previsto. Con i diversi provvedimenti adottati per contrastare il coronavirus dal punto di vista economico, la platea di coloro che …

Collaboriamo con il Governo per una riapertura in sicurezza delle Agenzie

👉 La Consulta Interassociativa Nazionale dell’Intermediazione Immobiliare (Anama – #Fiaip – Fimaa), in considerazione dei miglioramenti in termini di contenimento del contagio del Covid-19 unitamente al settore di prima necessità in cui operano le agenzie immobiliari ovvero quello della CASA, propone al Governo di collaborare fattivamente per la definizione di un protocollo di misure precauzionali e di sicurezza nello svolgimento dell’attività di agenzia immobiliare affinché quest’ultima possa …

Agevolazioni prima casa e Decreto Liquidità

Attraverso il decreto liquidità, sono stati prorogate le scadenze di una serie di adempimenti fiscali e burocratici, buone notizie anche per chi usufruisce dei cosiddetti “Bonus Prima Casa”. L’articolo 24 del Decreto Liquidità stabilisce la sospensione dei termini previsti dalla normativa in materia di agevolazioni “prima casa”, entro i quali effettuare taluni adempimenti al fine di evitare la decadenza dall’agevolazione per coloro che ne …

L’orto ove s’annega il pensier mio

L’orto ove s’annega il pensier mio
Lockdown di un’agente immobiliare: cronaca resiliente di sopravvivenza.

Niente detrazione se la «prima casa» è affittata!

Gli interessi passivi sul mutuo contratto per l’acquisto dell’abitazione principale danno diritto a una detrazione del 19% nel limite massimo di 4.000 euro (articolo 15 del Dpr 917/1986). Purché ci siano le seguenti condizioni: l’acquisto deve essere fatto entro l’anno precedente o successivo a quello di stipula del mutuo, l’immobile deve essere adibito ad abitazione principale entro un anno dall’acquisto. Per abitazione principale si intende l’immobile in cui il …

Perché è necessario trascrivere l’accettazione tacita di eredità?

Perché è necessario trascrivere l’accettazione tacita di eredità?

Confronta gli elenchi