Ricerca Avanzata

€ 100 a € 1.500.000

Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

Blog

Bonus casa e mobili: ultime novità!

Novità per le detrazioni sull’edilizia per la casa. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Sarà la casa del futuro?

La casa Made in Italy che si costruisce in 6 ore e resiste ai terremoti! La casa pieghevole made in Italy, per progettazione e realizzazione, sta conquistando il mondo per la sua flessibilità e sostenibilità. Si costruisce in 6 ore ed è fatta per resistere ai Terremoti: M.A.DI. (acronimo di Modulo Abitativo Dispiegabile) in collaborazione con Arealegno ha realizzato un sistema costruttivo che usa la tecnica del dispiegamento …

Cedolare Secca, esteso il regime per gli immobili ad uso commerciale.

Cedolare Secca, esteso il regime per gli immobili ad uso commerciale. Accesso all’aliquota del 21% anche per l`impresa conduttrice

Prezzi delle case: in Italia calo record -0,6%

Prezzi delle case in Europa +4,2% ma in Italia calo record -0,6%

Agenti immobiliari, approvata la Legge Europea che regola le incompatibilità

Agenti immobiliari, approvata la Legge Europea che regola le incompatibilità

Comodato d’uso: basta un fax per riduzione IMU-TASI

Per la riduzione di Imu e Tasi sulla casa in comodato d’uso gratuito basta trasmettere una dichiarazione sostitutiva di atto notorio tramite fax al Comune

Corso laurea per diventare professionisti del real estate

Arriva il corso laurea per diventare professionisti del real estate

Bonus mobili 2019

Confermato il bonus mobili: l’agevolazione sarà prorogata dalla legge di bilancio sino al 31 dicembre 2019, come tutti i bonus per gli interventi sulla casa. Ricordiamo che il bonus mobili, o bonus arredi, consiste nella possibilità di beneficiare di una detrazione dall’Irpef del 50% del costo per l’acquisto di arredi e di grandi elettrodomestici. Perché si possa fruire del bonus, però, è necessario che …

Cos’è la nuda proprietà?

Sono sempre di più gli italiani che decidono di optare per una forma di compravendita molto interessante: la nuda proprietà. A questo fenomeno hanno sicuramente contribuito alcuni fattori, tra cui la crisi immobiliare e le maggiori difficoltà di accesso al credito, unitamente all’incertezza dei mercati finanziari. Anche l’evoluzione demografica, che vede un progressivo invecchiamento della popolazione, ha contribuito alla diffusione di questa tipologia di compravendita, …

Guida alle ristrutturazioni edilizie 2019

Pubblicata dall’Agenzia delle Entrate la Guida 2019 per le ristrutturazioni edilizie  con le novità fiscali contenute nell’ultima legge di Bilancio. La legge di Bilancio 2019 ha prorogato anche per il 2019 il bonus ristrutturazioni che prevede una detrazione Irpef del 50% per un tetto massimo di spesa di 96.000 euro per gli interventi di ristrutturazione del proprio immobile.  Questo limite è annuale e riguarda il singolo immobile e le sue …

Confronta gli elenchi